Educazione finanziaria all’Istituto Tecnico” Economico “S.Calvino” insieme a Sergio Malizia

Educazione finanziaria all’Istituto Tecnico”  Economico “S.Calvino” insieme a Sergio Malizia

Il 16 febbraio a Trapani, presso il Museo S. Rocco, il Governatore designato Sergio Malizia, ha incontrato gli studenti dell’ ITE “S. Calvino, per parlare di educazione finanziaria.

La giornata è stata organizzata dai Clubs Rotary Trapani, Trapani Erice e Trapani Birgi Mozia, per sensibilizzare i giovani studenti sul tema del risparmio consapevole e della gestione finanziaria

Il Governatore designato Sergio Malizia ha condotto un incontro coinvolgente con gli studenti, concentrandosi sull’importanza di distinguere tra desideri e bisogni e sull’importanza del risparmio per il raggiungimento degli obiettivi di vita.

Gli studenti hanno partecipato attivamente all’evento, intervenendo sul tema condividendo le proprie opinioni. Questo dimostra un interesse concreto da parte dei giovani verso la gestione finanziaria responsabile, un’abilità cruciale per il loro futuro.

Nel pomeriggio, presso il Museo San Rocco di Trapani, Sergio Malizia ha incontrato i soci dei tre Club Rotary cittadini per presentare la sua ultima pubblicazione: “La fiducia: la migliore protezione contro la volatilità”. L’incontro è stato un’opportunità per riflettere e discutere su tematiche importanti come il passaggio generazionale, la leadership e l’evoluzione dei mercati finanziari.

Tra i presenti, oltre al Governatore Malizia, i Presidenti dei Club Rotary Trapani, Trapani Erice e Trapani Birgi Mozia, insieme a numerose altre autorità rotaryane. L’evento ha offerto uno spazio prezioso per lo scambio di idee e per promuovere una maggiore consapevolezza sui temi finanziari e di leadership nella comunità locale.